Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » COMMEMORAZIONE DEFUNTI, ECCO LA NUOVA VIABILITA'

COMMEMORAZIONE DEFUNTI, ECCO LA NUOVA VIABILITA'

24 Ottobre 2006

Modifiche temporanee per garantire la sicurezza della circolazione in vista del notevole aumento del traffico.L’ordinanza interessa tutta la zona vicina al cimitero
Come è ormai consuetudine in occasione della ricorrenza dedicata alla commemorazione dei defunti cambia il traffico nelle strade vicine al cimitero monumentale di Faenza.
Per far fronte al prevedibile notevole aumento di visitatori al cimitero nei prossimi giorni, è stata infatti emessa un’ordinanza che introduce diverse modifiche alla viabilità di quella zona.
Pertanto, da mercoledì 25 ottobre fino a domenica 5 novembre 2006, è vietata la sosta, dalle ore 07.00 alle ore 19.00, in viale Marconi, dal distributore di carburanti Fina sino all’intersezione con via Gramsci. Divieto di circolazione e di sosta, inoltre, in via Gramsci, da via Turati all’intersezione con via Firenze-viale Marconi.
Dal 29 ottobre al 2 novembre, sempre dalle ore 7.00 alle 19.00, sarà inoltre vietata la sosta in via Firenze (nel tratto da via Gramsci fino al civico n. 2 e dall’ingresso dell’emiciclo al civico n. 3) e in via A.Costa (da via Firenze al civico n. 5).
A ciò si aggiunge l’obbligo di proseguire diritto in via Firenze, dall’ingresso del parcheggio del cimitero in direzione monte. Sempre in via Firenze sarà anche vietata la sosta nell’area del parcheggio del distributore di carburanti Fina.
L’ordinanza prevede, infine, l’istituzione del senso unico di marcia in via Giuliano da Maiano, con direzione da via degli Insorti verso viale Marconi.
Al fine di garantire maggiormente la sicurezza del traffico, in queste giornate sarà inoltre intensificata nella zona la presenza di unità della Polizia municipale.
Dr. Paolo Savorani