Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CON LA PRO LOCO ALLA SCUOLA DI MUSICA "SARTI"

CON LA PRO LOCO ALLA SCUOLA DI MUSICA "SARTI"

15 Maggio 2007

Nuovo appuntamento sabato prossimo con le visite guidate
E’ la scuola comunale di musica "Giuseppe Sarti" la meta del prossimo appuntamento - sabato 19 maggio 2007 – con le visite guidate primaverili della Pro Loco Faenza.
I partecipanti, oltre a visitare l'intera struttura di questa prestigiosa scuola e assaporarne le tracce di vita musicale del passato faentino e non solo, potranno soddisfare le proprie curiosità entrando in contatto con le attività musicali attivate per questa occasione.
Insegnanti e allievi della scuola mostreranno ai visitatori gli strumenti musicali, spiegando il loro funzionamento e l'impiego nei vari generi musicali.
La visita, guidata dal coordinatore della scuola di musica Massimo Pauselli, si concluderà con un concerto, offerto dalla scuola,  secondo la programmazione di “Note nel Chiostro” (alle ore 17.00), e un aperitivo per tutti i partecipanti.
Il ritrovo per la visita di sabato prossimo è fissato alle ore 15.30 davanti alla scuola di musica (via Santa Maria dell’Angelo, 23). Informazioni e prenotazioni presso la Pro Loco Faenza (piazza del Popolo, 1; tel/fax 0546.25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it ).