Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CONCERTO DI NATALE AL MASINI

CONCERTO DI NATALE AL MASINI

19 Dicembre 2006

Il tradizionale appuntamento di fine anno della scuola comunale di musica Giuseppe Sarti
Tradizionale appuntamento di fine anno per la scuola comunale di musica Giuseppe Sarti di Faenza. Venerdì 22 dicembre prossimo, alle ore 21.00, al teatro Masini va in scena il concerto di Natale, promosso dalla scuola Sarti in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.
Nella stupenda cornice del teatro comunale si esibiranno il Coro dei bambini, l’Orchestra dei piccoli, la JazzArt?nsemble e l’Orchestra classica della scuola Sarti.
Il Coro dei piccoli, diretto da Giuseppe Cangini, eseguirà melodie popolari cubane e canadesi, mentre l’Orchestra dei piccoli, diretta da Barbara Manfredini, i brani “Brüderchen, komm fanz mit mir” dall’opera opera Hansel e Gretel e “L’orologio viennese” dall’opera Háry János.
“Heyoke” e “Mating Call” il programma proposto dalla JazzArt?nsemble (Paolo Raineri tromba, Carlo Cimatti chitarra, Adriano Rugiadi basso fretless e Giorgio Toma batteria).
Infine, l’Orchestra classica della scuola Sarti - 35 elementi, fra docenti e studenti, diretti da Barbara Manfredini - eseguirà musiche di W.A.Mozart e Gioachino Rossini.
L’ingresso allo spettacolo di venerdì sera è a offerta libera.