Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CONCERTO DI PASQUA NELLA CHIESA DI S.AGOSTINO

CONCERTO DI PASQUA NELLA CHIESA DI S.AGOSTINO

20 Aprile 2006

Le celebrazioni “Faenza per Mozart 2006”
Sabato 22 aprile, alle ore 21.00, nella chiesa di S.Agostino (corso Matteotti), a Faenza, è programmato il “Concerto di Pasqua 2006”. L’appuntamento, organizzato dalla cooperativa ravennate “Mosaici sonori” e dall’associazione musicale “Lauda Sion” di Faenza, in collaborazione con l’ assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la scuola comunale di musica “Sarti”, è inserito nel calendario delle iniziative promosse nella nostra città per celebrare il 250° anniversario della nascita del grande compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart.
Il concerto vedrà la partecipazione dell’orchestra “Alighieri” di Ravenna, diretta dal maestro Gianfranco Placci, del soprano Eun Kyoung Kim, dell’organista don Alberto Brunelli e dei cori faentini “Lauda Sion”, “Jubilate”, “S.Domenico” e “S.Francesco”. Il programma della serata prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 40 k. 550, Regina Coeli k. 108 e del Benedictus It Deus k. 117.  Lo spettacolo è a ingresso libero.
Tutti gli eventi del programma “Faenza per Mozart 2006” sono organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e dalla scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti”, con la collaborazione di diverse associazioni culturali faentine.