Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CONSIGLI AL CENTRO SUD, BORGO E CENTRO NORD

CONSIGLI AL CENTRO SUD, BORGO E CENTRO NORD

14 Luglio 2006

Circoscrizioni
La prossima settimana sono convocati i consigli di circoscrizione di Centro sud, Borgo e Centro nord.
Il consiglio della circoscrizione Centro sud si riunirà lunedì 17 luglio, alle ore 21.00, presso la sede di via Canal Grande 46. Questo l’ordine del giorno della riunione: 1) Esposto residenti di via Zara; 2) Richiesta intervento di manutenzione straordinaria via Lacchini (nei pressi dei civici 160-176); 3) Richiesta installazione specchio e realizzazione strisce pedonali in viale Marconi (nei pressi dei civici 111-113); 4) Degrado marciapiedi della zona di via Comerio, via Pani e via Mazzanti; 5) Richieste di un cittadino residente in via Corbari; 6) Richiesta collaborazione di Geckos Cafè per organizzazione attività musicali nel mese di agosto; 7) Proposta della circoscrizione Borgo di modifica regolamento orti; 8) Incontro con Legambiente per iniziativa “Puliamo il mondo”; 9) Risposte dell’Amministrazione comunale in merito a: esposto residenti in via Orto Fiori; scarico a cielo aperto in via Salvemini; ponticello via S.Orsola; cassonetti raccolta rifiuti (via Canal Grande e via Corbari).
Martedì 18 luglio 2006, alle ore 21.00, è invece convocato il consiglio della circoscrizione Borgo (via Saviotti, 1), alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudio Ronchini, che darà risposte ai consiglieri in merito ai primi tre punti all’ordine del giorno. Questi gli argomenti in discussione: 1) Richieste avanzate dal consiglio di circoscrizione all’amministrazione comunale in merito a: scaletta passaggio pedonale tra via S.Pellico e il parco della Commenda; parco Gatti – recinzione e illuminazione; controllo polveri sottili Ponte delle Grazie; realizzazione cordolo in via Bellenghi; incrocio via Diaz-Carchidio-Formicone; progetto di edilizia a Peep; scuola dell’infanzia “Charlot”; ordigni bellici in via Lindarola; esposto residenti in via delle Vigne; luci passerella a lato del ponte di via Fratelli Rosselli; richiesta panchine; 2) Richiesta verbale di un cittadino per limite di velocità 30 km/orari davanti alle scuole - installazione panchine, tavolo e cartello con divieto per cani nel parco di via Pantoli – proposta di alzare la segnaletica posta lungo la circonvallazione; 3) Esposto dei residenti per stato di abbandono area di  via Fornarina – Mattioli – Gentilini; 4) risposte dell’Amministrazione comunale e di Hera in merito a via Brussi e campane di raccolta differenziata in via Cimatti; 5) Richiesta collaborazione dell’associazione sportiva Diamante Torelli per corso di ginnastica propedeutica, artistica, ritmica e danza moderna anno 2006/2007; 6) Incontro con Legambiente per iniziativa “Puliamo il mondo”; 7) Programmazione “Festagosto” 2006.
Mercoledì 19 luglio, infine, alle ore 20.45, si riunisce il consiglio della circoscrizione Centro nord (via Filanda Vecchia, 21). Questo l’ordine del giorno: 1) Variante al Prg n. 33 – scheda n. 174 (“Area Colombarina”) e scheda n. 6 (“Area Severola”): parere; 2) Illustrazione festa di inizio anno scolastico; 3) Verifica presenze consiglieri alle riunioni del consiglio circoscrizionale anno 2005-2006; 4) Richiesta interventi parco Mita; 5) Disciplinare per le sedute del consiglio di circoscrizione.
Alla discussione del primo punto all’ordine del giorno interverrà anche un tecnico dell’Amministrazione comunale.