Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CROMATISMI: MUSICA E IMMAGINE NELL'ERA DIGITALE

CROMATISMI: MUSICA E IMMAGINE NELL'ERA DIGITALE

20 Ottobre 2006

Il terzo concerto della rassegna “Notturni al Museo Zauli”
Martedì 24 ottobre, alle ore 21.15, presso il Museo Carlo Zauli (via della Croce, 6) è programmato il terzo concerto della rassegna "Notturni al Museo Zauli", organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, “Faenza per Mozart”, la scuola comunale di Musica Giuseppe Sarti e Diatonia Progetti Culturali.
La serata, dal titolo “Cromatismi. Musica e immagini nell’era digitale”, è curata da Andrea Saba, fondatore e componente di Banda Magnetica, ed è a ingresso gratuito.
Si potranno ascoltare dodici video musicali, fra cui in prima assoluta un breve video realizzato ad hoc per "Notturni" e ispirato, in omaggio all'anno mozartiano, all’ouverture dal “Flauto Magico” di Mozart.
I video musicali presentati sono di Ivana Busu, Doria Cantatore, Paolo Cavinato, Andrea Ferrara, Francesco Giomi, Paolo Girol, Maurizio Goina, Manuela Mancioppi, Malle Maltis, Nicolas Nastos, Luciano Romoli e Stefano Travisi, video che testimonieranno, attraverso un percorso articolato, la diversità e la ricchezza delle modalità di approccio alla videoarte.
Dr. Paolo Savorani