Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CRONACHE E VEDUTE DA FAENZA E DINTORNI

CRONACHE E VEDUTE DA FAENZA E DINTORNI

27 Settembre 2006

A “Fontanonearte” viene presentato un libro di racconti e illustrazioni d’artista su un tempo che non c’è più
La programmazione di “ Fontanonearte ”, la rassegna promossa dal Rione Verde, in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna, prosegue con un nuovo appuntamento.
Sabato 30 settembre, alle ore 18.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) sarà presentato il libro “I paesi tuoi – Cronache e vedute da Faenza e dintorni”, un volume di racconti e illustrazioni d’artista, in cui i testi di Marcello Cicognani si alternano agli acquerelli di Danilo Melandri come dentro un vecchio film muto.
Una collezione di vedute distorte accompagna fatti e fatterelli di vita provinciale, lungo un percorso spensierato ma intenso, sospeso fra parole e immagini, profumi e suggestioni, emozioni e ricordi di un tempo che non c’è più, ma dov’è ancora piacevole perdersi un po’, avendo facoltà di scegliere quale ingresso imboccare, addirittura che tipo di percorso seguire e, all’occorrenza, l’uscita da evitare.
Il libro resterà in mostra fino al 5 ottobre 2006 con i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato, dalle 18.00 alle 21.00, domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.