Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Chiude il Mercatino dei ragazzi

Chiude il Mercatino dei ragazzi

27 Luglio 2016

Ultimo atto domani - giovedì 28 luglio - per il "Mercatino dei ragazzi", la manifestazione organizzata dall'Avis Faenza in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

I numeri di questa 35^ edizione sono in continua crescita: giovedì scorso si è toccato infatti il record assoluto di partecipazioni, anche rispetto al passato, con 381 bambini, fra cui 45 stranieri.  Nei giovedì precedenti erano stati 311 (il 7 luglio) e 367 (il 14 luglio).

Discreta, come sempre, anche la partecipazione di ragazzi provenienti da città vicine, in particolare Forlì, Imola, Ravenna e Brisighella.

Da segnalare, inoltre, la presenza di un ragazzo di Gioia del Colle (Bari), che, probabilmente in vacanza con i genitori, ha approfittato dell'occasione per partecipare al mercatino.

Domani in piazza del Popolo, dalle ore 18.30 alle 22.30, va in scena l'ultimo appuntamento dell'edizione 2016.

Il regolamento prevede che ai giovani partecipanti - l'età è compresa dai 6 ai 14 anni - vengano assegnati dei box numerati tramite iscrizione da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino, il giovedì, a partire dalle ore 17.00 presso il gazebo dell’Avis in piazza, nei pressi della fontana monumentale.

Per le iscrizioni e per controllare il rispetto del regolamento, ogni giovedì in piazza del Popolo sono impegnati una trentina di volontari fra soci Avis e collaboratori, con le classiche casacche e pettorine gialle.

Il buon andamento della manifestazione è inoltre garantito dalla presenza di operatori della Polizia municipale.

Il mercatino dei ragazzi è un momento d’incontro e di gioco fra giovanissimi, nel quale si svolge un libero scambio e una offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri e accessori usati per ragazzi), che non deve assolutamente configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro.