Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Ciclo di incontri sui temi della preadolescenza

Ciclo di incontri sui temi della preadolescenza

19 Ottobre 2017

Il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina e il Consultorio Ucipem organizzano un ciclo di sei incontri dal titolo “Si fa presto a dire genitori!”.

Gli incontri, un'occasione per confrontarsi sui temi della preadolescenza, saranno condotti da operatori del Centro per le famiglie e volontari del Consultorio Ucipem, che porteranno ai partecipanti spunti di riflessione sull'ascolto efficace in famiglia, sulla comprensione dei bisogni tra ragazzi e adulti, sulla risoluzione costruttiva dei conflitti: temi cari a mamme e papà alle prese con figli non più bambini, che richiedono nuove autonomie e nuovi modi di relazionarsi.

Gli appuntamenti sono programmati il giovedì sera, con inizio alle ore 20.45, presso Consultorio Ucipem (via Severoli 18, a Faenza), a partire dal 26 ottobre prossimo.

Le date successive sono il 9, 23 e 30 novembre, mentre le ultime due date saranno definite con i partecipanti.

Il progetto è rivolto ai genitori che hanno bambini in età dalla terza elementare alla terza media.

Iscrizione obbligatoria entro martedì 24 ottobre prossimo.

E' prevista una quota di partecipazione di 15 euro a famiglia (da versare la prima sera).

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0546 691871/691873; e-mail informafamiglie@romagnafaentina.it.