Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » DA FAENZA A TEBANO IN PULLMAN

DA FAENZA A TEBANO IN PULLMAN

04 Ottobre 2006

Dal 9 ottobre sarà avviato un collegamento pubblico. Il servizio è stato istituito principalmente per gli studenti e i docenti dei corsi di laurea in Viticoltura ed Enologia
Un servizio di trasporto pubblico extraurbano per raggiungere da Faenza la località di Tebano. Il collegamento pubblico, che partirà dal 9 ottobre prossimo, servirà principalmente a soddisfare le esigenze di studenti e docenti, provenienti da diverse zone della nostra regione, dei corsi di laurea in Viticoltura ed Enologia della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, con sede presso l’azienda agricola Naldi, a Tebano.
Il collegamento pubblico potrà, inoltre, essere utilizzato anche da dipendenti e visitatori delle varie strutture del Polo vitivinicolo di Tebano, dai residenti e da tutti i cittadini.
Il servizio, istituito dal Comune di Faenza e dalla Provincia di Ravenna, funzionerà dal lunedì al venerdì, in forma sperimentale, fino al 22 dicembre 2006.
Dopo questo periodo sperimentale sarà poi presa una decisione per il 2007.
Il collegamento partirà al mattino, alle ore 7.50, dalla stazione autobus di viale Ceramiche (un’altra fermata è prevista in viale IV Novembre, a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria, alle ore 7.52); l’arrivo a Tebano (fermata presso l’ex scuola, in via Tebano n. 54) è previsto alle 8.15.
Due le partenze da Tebano (sempre dalla fermata presso l’ex scuola) per fare ritorno a Faenza: una alle 12.30 (con arrivo a Faenza alle 13.00 circa), l’altra nel tardo pomeriggio (ore 16.55) con arrivo a Faenza alle 17.30 circa (una sosta in viale IV Novembre e un’altra in viale Ceramiche).
Il venerdì pomeriggio la partenza da Tebano è anticipata alle ore 14.25 (anziché alle 16.55).
Per ulteriori informazioni su tariffe e orari gli interessati possono contattare la Cooperativa Trasporti di Riolo Terme che effettua il servizio (tel. 0546.71028).
Dr. Paolo Savorani