Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » DIPLOMI PATENTE EUROPEA COMPUTER A DIPENDENTI COMUNALI

DIPLOMI PATENTE EUROPEA COMPUTER A DIPENDENTI COMUNALI

23 Aprile 2007

La consegna venerdì scorso presso la residenza municipale
Venerdì 20 aprile scorso presso la Residenza municipale sono stati consegnati i diplomi della Patente europea per il computer (Ecdl) ai dipendenti comunali che hanno iniziato il percorso di studi tre anni fa.
Il progetto era inserito nel contesto delle attività di formazione e aggiornamento professionale, soprattutto in relazione alle innovazioni tecnologico–informatiche, che assumono oggigiorno sempre più un’importanza strategica per lo svolgimento delle funzioni assegnate e per i processi di comunicazione.
Il percorso di acquisizione della Patente europea del computer, è stato avviato per volontà dell’Amministrazione comunale nel 2004, con l’individuazione dell’Istituto Tecnico statale “A. Oriani” di Faenza quale Test center da incaricare come soggetto attuatore del progetto di formazione, in quanto accreditato dall’Aica per la formazione e l’assistenza sugli esami previsti.
Si è realizzato in questo modo un ulteriore consolidamento del processo di collaborazione in atto tra il Comune di Faenza e la struttura scolastica pubblica.
I diplomi sono stati consegnati alla presenza della dirigente scolastica dell’Istituto Oriani Maria Luisa Martinez, dell’assessore al bilancio e personale Paolo Valenti e della dirigente del settore Risorse Interne del Comune Chiara Cavalli.
Hanno conseguito il diploma 25 dipendenti sui trenta partiti nel 2004; nel 2005 ha intrapreso il percorso un altro gruppo di 15 persone, che terminerà il prossimo anno.
L’esito positivo dell’iniziativa consentirà, inoltre, ad altri trenta dipendenti di iniziare il percorso formativo il prossimo autunno.