Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » DOMENICA TUTTI A PIEDI

DOMENICA TUTTI A PIEDI

23 Marzo 2006

Il 26 marzo nell’ambito della campagna regionale “Liberiamo l’aria”
Domenica 26 marzo prossimo tutti a piedi nel centro storico della nostra città. L’iniziativa – come già annunciato – è programmata nell’ambito della campagna regionale “Liberiamo l’aria”, finalizzata a limitare nelle città dell’Emilia Romagna la circolazione delle auto, per ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria.
La zona chiusa al traffico a Faenza – il provvedimento sarà in vigore dalle ore 9.00 alle 18.00 - è quella del centro, grosso modo delimitata dalle antiche mura.  L’area off limits per le auto è costituita, infatti, dal perimetro compreso fra viale Tolosano, via IV Novembre, viale delle Ceramiche, via Mura Mittarelli, via Renaccio, via Lapi, viale Stradone, via Giovanni da Oriolo. In queste strade la circolazione è libera, ma non si potrà entrare all’interno dell’area da esse delimitata. Divieto di circolazione, inoltre, in corso Europa, nel tratto compreso da piazza Lanzoni fino alla porta delle Chiavi.
All’interno dell’area chiusa al traffico veicolare potranno circolare solo i veicoli d’emergenza e soccorso, quelli di sicurezza pubblica, quelli appartenenti a istituti di vigilanza, quelli adibiti al trasporto pubblico (taxi, autobus,…), le auto al servizio di persone invalide dotate di apposito contrassegno, i veicoli di medici e veterinari in visita domiciliare urgente.