Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "DON MILANI", APPALTATA LA COPERTURA DEGLI ATRI DELLE AULE

"DON MILANI", APPALTATA LA COPERTURA DEGLI ATRI DELLE AULE

09 Giugno 2006

L’intervento servirà a completare le opere di messa in sicurezza della scuola prima del riavvio dei lavori
In attesa della ripresa dei lavori per completare la realizzazione della nuova scuola “Don Milani” nella zona Peep Cappuccini, nei giorni scorsi a Palazzo Manfredi è stato appaltato l’intervento di realizzazione delle strutture in alluminio e vetro per la copertura degli atri delle aule della scuola.
I lavori (241.797 euro, iva esclusa, l’importo base d’asta) sono stati aggiudicati alla ditta ravennate Adria Montaggi di Fabrizio Maretti snc, che ha presentato un’offerta di 230.878 euro (iva esclusa), con un ribasso del 2,50% sul prezzo base d’asta.
L’intervento, che inizierà entro l’estate, comporterà la copertura delle vetrate degli atri della scuola “Don Milani”.
Si tratta di tre piramidi a base quadrata, che saranno coperte in alluminio e vetro. Uno dei lati, quello rivolto a sud, è realizzato con pannelli fotovoltaici. La conclusione dei lavori è prevista nel prossimo autunno.
Con questo intervento saranno portate a termine le opere di messa in sicurezza della scuola, a seguito del fermo del cantiere dopo il fallimento della ditta appaltatrice e la conseguente risoluzione del contratto, in attesa del riavvio dei lavori di completamento della scuola stessa.