Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » DUE IRRESISTIBILI BRONTOLONI

DUE IRRESISTIBILI BRONTOLONI

11 Ottobre 2007

Penultimo appuntamento con la rassegna cinematografica “Anziani in scena e fuori scena” al Cinema Sarti di Faenza.Domani si proietta la divertente commedia di Donald Petrie
Penultimo appuntamento, al cinema Sarti di Faenza (via Scaletta, 10), con “ Anziani in scena e fuori scena ”, la rassegna cinematografica incentrata sulla figura dell’anziano, promossa dal Distretto sanitario di Faenza dell’Ausl, in collaborazione con i Servizi Sociali Associati e il Cineclub Il Raggio Verde.
Domani, venerdì 12 ottobre, con inizio alle ore 15.00, proiezione di “Due irresistibili brontoloni ” (commedia, colore, 104 minuti – Usa 1993), un film di Donald Petrie, con Jack Lemmon, Walter Matthau, Ann Margret e Daryl Hannah.
La divertente pellicola narra la storia di due anziani vedovi bisbetici (Matthau e Lemmon) che si contendono i favori di una cinquantenne pimpante. Una commedia intessuta di continui bisticci, dispetti e tiri mancini, in una sorta di perversa e avvelenata maschera dell’amicizia.
Come sempre la proiezione è a ingresso gratuito. E’ inoltre previsto uno spazio di approfondimento e discussione, condotto dalla dottoressa Simona Balducci, psicologa presso il Centro di Ascolto di Faenza, in collaborazione con operatori, esperti e dirigenti dei Servizi Sociali Associati dei Comuni del Faentino e dell’Ausl di Ravenna.