Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Diciamo no alla violenza in famiglia

Diciamo no alla violenza in famiglia

20 Ottobre 2016

"Io dico no alla violenza in famiglia" è il titolo dell'incontro in programma sabato 22 ottobre 2016, alle ore 10.30, al Museo internazionale delle ceramiche di Faenza (viale Baccarini 19), organizzato dalla Federazione Maestri del Lavoro di Ravenna, Anla onlus (Associazione nazionale lavoratori anziani) e Anse (Associazione nazionale seniores Enel), in collaborazione con l'associazione Sos Donna e il patrocinio del Comune di Faenza.

L'evento vuole portare all'attenzione di tutti un problema inportante come quello della violenza sulle donne e dei conseguenti riflessi negativi su tutta la famiglia.

Relatori Antonella Oriani, presidente dell'associazione Sos Donna di Faenza, Valentina Montuschi, psicologa e pscicoterapeuta, collaboratrice di Sos Donna, Carla Baroncelli, giornalista e scrittrice, e Leonardo Loroni, pediatra e membro dell'Associazione dalla parte dei minori.

Condurrà l'incontro il giornalista e scrittore Antonello Sacchi.

E' inoltre prevista la partecipazione degli allievi della scuola comunale di musica Sarti, del balletto del gruppo di ballo Ameral e della scuola di Karate Seishin per la difesa personale.

Molte anche le autorità presenti: il senatore Stefano Collina, il prefetto di Ravenna Francesco Russo, il comandante della Polizia municpale di Faenza Paolo Ravaioli, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Faenza Cristiano Marella, il comandante della Guardia di Finanza di Faenza Claudio Gugliandolo, il vice sindaco Massimo Isola e l'assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità Claudia Gatta.