Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » E ORA SPAZIO AI CAFFÈ CONCERTO

E ORA SPAZIO AI CAFFÈ CONCERTO

31 Luglio 2006

Prosegue la programmazione dei "Martedì d'estate a Faenza". Primo appuntamento domani in piazza della Libertà. Invece in piazza del Popolo si recupera il mercatino dell'antiquariato annullato per la semifinale mondiale Italia-Germania
Primo appuntamento con i Caffè concerto nell’ambito dei “Martedì d’estate”, la rassegna promossa dalle associazioni Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna.
Domani – martedì 1 agosto – dalle ore 20.30, in piazza della Libertà, in collaborazione con il ristorante La Segreta, concerto dei Blues Factory.
Un sound godibile per ogni tipo di pubblico quello dei Blues Factory, una formazione che fa sue le sonorità tipiche dei maestri del rock-blues americano, cercando contaminazioni sonore nello swing e nel rock and roll.
Il gruppo è nato nel 1995 sulle ceneri dei “Fratelli Gemelli”, una rock band faentina nota per aver vinto nel 1992 il concorso nazionale Anagrumba, dove si classificò prima band assoluta.
La band è formata da Max Stagni, armonica a voce, Paolo Giovannini (chitarra), Maurizio Angelotti (batteria), tutti ex componenti dei Fratelli Gemelli, a cui si è aggiunto, nel 1995, Carletto Mauro, già bassista dei Pharaons.
Sempre domani sera piazza del Popolo ospiterà invece il mercatino dell’antiquariato, appuntamento straordinario per recuperare il mercatino programmato il 4 luglio scorso e poi annullato per la concomitanza della semifinale dei Mondiali di Calcio Italia–Germania.
Va poi ricordato lo stand “Faenza fatti un giro di vita”, in piazza della Libertà, che omaggerà con un simpatico gadget (magliette, sveglie, tazze, stopper, cappellini, portachiavi) tutti quei visitatori che nella stessa giornata di martedì avranno speso almeno dieci euro in uno dei negozi aderenti a tale iniziativa (espongono il logo) e consegneranno lo scontrino allo stand.
Da segnalare, infine, fra gli eventi collaterali, che la sera successiva, mercoledì 2 agosto, nella Galleria Gessi “L’Altro Caffè” di Luca Rossini festeggia il secondo anno di attività, con musica dal vivo e brindisi per tutti.