Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ESPERIENZE DI ENERGIE RINNOVABILI NEL TERRITORIO FAENTINO

ESPERIENZE DI ENERGIE RINNOVABILI NEL TERRITORIO FAENTINO

01 Ottobre 2007

Mercoledì 3 ottobre un incontro presso la sede del Centro di Educazione ambientale Cea Faenza 21
Secondo e ultimo incontro, nell’ambito del progetto “In alternativa – Scelte di quotidianità sostenibile”, mercoledì 3 ottobre 2007, alle ore 20.30, presso la sede del Centro di educazione ambientale Cea Faenza 21 del Comune di Faenza (vicolo Pasolini, 14/3).
Nella serata si parlerà di energie rinnovabili nel territorio faentino e dell’importanza del ruolo delle imprese in questo campo. Interverranno rappresentanti di alcune aziende locali: Solarsolutions, Caroli Giovanni, Recywood e Tampieri Energie.
Al termine dell’incontro tutti i partecipanti riceveranno in omaggio il manuale “In Alternativa”, utile guida alle scelte di quotidianità sostenibile sul tema dell’energia.
Sabato 6 ottobre 2007, alle ore 15.00, è inoltre programmata una visita guidata all’azienda faentina Recywood (via Deruta, 13), nel corso della quale sarà illustrato il funzionamento dell’impianto di recupero e lavorazione di materiali legnosi provenienti da disboscamenti, industrie e agricoltura.
Il progetto “In alternativa – Scelte di quotidianità sostenibile”, è realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna (Bando Infea Cea 2006) e la partecipazione della Provincia di Ravenna, dell’Università di Bologna – Assa (Associazione studenti scienze ambientali), del Parco Scientifico Tecnologico Centuria Rit di Faenza e dei Centri di educazione ambientale di Faenza e di altri comuni del territorio provinciale.
Gli incontri, programmati a Cervia, Alfonsine, Faenza e Argenta, sono finalizzati ad avviare un dibattito sulle energie alternative e le scelte sostenibili di vita. Sono inoltre previste delle visite guidate a impianti e aziende del territorio che operano nel settore delle tecnologie ed energie rinnovabili.