Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ESPOSTI I DISEGNI DI ROBERTO BOVELLI

ESPOSTI I DISEGNI DI ROBERTO BOVELLI

20 Giugno 2006

Fontanonearte 2006: la mostra sarà aperta dal 24 al 29 giugno
Ultimo appuntamento di giugno con Fontanonearte 2006, rassegna promossa dal Rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza, che da sabato 24 giugno, presso la saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), ospiterà una mostra di "Roberto Bovelli, disegnatore".
La passione per il disegno mostrata fin dall'infanzia dall'artista faentino, si approfondisce fin dal 2003, anno in cui si iscrive alla scuola di disegno manfreda, che si rivelerà una tappa decisiva per la sua formazione tecnica ed intellettuale e gli permetterà due anni più tardi di raggiungere una prima significativa espressione tramite la realizzazione di un ritratto del compositore romantico Robert Schumann (poi donato alla scuola comunale di musica 'Giuseppe Sarti'), sintesi per lui ideale tra musica e disegno.
La mostra sarà inaugurata alle ore 18.00 e potrà essere visitata fino a giovedì 29 giugno (tutti giorni dalle 18.00 alle 22.00; domenica, anche dalle 10.30 alle 12.30).