Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Esperimenti e scoperte scientifiche

Esperimenti e scoperte scientifiche

11 Gennaio 2018

Domenica 14 gennaio, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la Casa Museo Raffaele Bendandi, in via Manara 17 a Faenza, è programmato il laboratorio "Le scoperte scientifiche e quelle più comuni sulla linea del tempo", a cura di Paola Lagorio e Lorenzo Galati.

E' il primo incontro del 2018 del ciclo "Come rendere giocoso il Museo", rivolto ai bambini da tre a dodici anni.

Nel laboratorio di domenica prossima sono dapprima programmati piccoli esperimenti su orientamento, unità di misura e punto di riferimento e semplici esercizi pratici con date di facile comprensione (anno di nascita, giorno, mese,...).

Saranno poi prese in esame alcune scoperte, dal fuoco fino all'ipad, attraverso l'utilizzo di materiale già strutturato.

Il laboratorio prevede, inoltre, filmati e piccole esercitazioni.