Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » FAENZA NEL CINEMA

FAENZA NEL CINEMA

29 Marzo 2006

Incontro di presentazione del dvd edito dalla cooperativa Bacchilega in collaborazione con il Comune di Faenza
La Riunione Cattolica Torricelli promuove una serata di presentazione del dvd «Faenza nel cinema», edito dalla cooperativa Bacchilega in collaborazione con il Comune di Faenza, e uscito lo scorso Natale in allegato al settimanale faentino sette sere.
L’incontro è in programma presso la sede del circolo, in via Castellani 25, venerdì 31 marzo, alle ore 21.00.
A raccontare questa nuova avventura editoriale, anche attraverso la proiezione di alcuni brani tratti dal documentario, saranno il direttore di sette sere Angelo Farina, il regista Andrea Pedna e il critico cinematografico Andrea Bruni.
«Faenza nel cinema» è una preziosa e lunga opera (due ore e mezzo la durata complessiva del film) di ricerca storica su un settore artistico spesso sottovalutato nella nostra città, nonostante Faenza abbia dato i natali a persone di primo piano della cinematografia italiana.
Un documentario ricco di interviste, aneddoti, curiosità sia sul cinema professionale realizzato a Faenza, sia su quello amatoriale realizzato dai faentini.