Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "FONTANONEARTE" AL VIA

"FONTANONEARTE" AL VIA

29 Agosto 2007

Dopo la pausa di agosto riprende la rassegna curata dal rione Verde con una personale di Maurizio Mengolini.La mostra dell’artista faentino si inaugura sabato 1 settembre
Dopo la pausa estiva di agosto riprende con un appuntamento d’eccezione la programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 1 settembre 2007, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura un’esposizione di dipinti e sculture a tema di Maurizio Mengolini, dal titolo “Itopinonavevanonipoti”.
Questa e altre frasi palindrome hanno ispirato l’artista faentino per la realizzazione di opere grafiche e scultoree che, unitamente con altre inedite, compongono un insieme particolarmente suggestivo, integrandosi nella particolare prospettiva del Fontanone.
Maurizio Mengolini, artista poliedrico, continua nel suo personalissimo percorso creativo, provenendo da esperienze pluridecennali legate al design, alla grafica, alla pittura e alla scultura.
I visitatori della mostra resteranno senza dubbio colpiti dall’originalità delle frasi (ovviamente surreali) e dalla loro interpretazione quasi enigmistica legata all’opera.
La mostra di Maurizio Mengolini resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 6 settembre 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 16.00 alle 20.00; la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.