Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "FONTANONEARTE", COLLETTIVA DEL CENACOLO DEI 7 PASSI

"FONTANONEARTE", COLLETTIVA DEL CENACOLO DEI 7 PASSI

24 Luglio 2007

Ultimo appuntamento per la rassegna curata dal rione Verde prima della pausa di agosto.La mostra si inaugura sabato 28 luglio prossimo
Ultimo appuntamento, prima della pausa di agosto, per la programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 28 luglio 2007, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugurerà la mostra “Quasi bianco/nero”, collettiva di arte contemporanea del Cenacolo dei 7 Passi.
Il Cenacolo dei 7 Passi nasce dall’incontro di sette artisti – Ago, Alberto Manservisi, Cristina D’Alberto, Elvira Keller, Kry, Lorena Cabal Lopez e Lucas Gundin Diaz - provenienti da luoghi ed esperienze artistiche differenti.
La dedizione all’arte e il desiderio comune di trovare una propria collocazione all’interno del mondo artistico, sono stati il collante fondamentale di questo gruppo. I sette componenti convivono all’interno di uno stesso laboratorio, stando a volte letteralmente gomito a gomito, utilizzando stili e tecniche differenti, imparando a stimolarsi a vicenda senza per questo influenzare le loro personali modalità espressive.
L’obiettivo del Cenacolo dei 7 Passi è promuovere la libera espressione artistica, organizzando eventi per la divulgazione dei propri “oggetti d’arte”, senza mai dimenticare la componente ludica e di divertimento che è stata alla base del proprio spirito aggregativo.
La mostra nella saletta espositiva del Fontanone resterà aperta al pubblico fino a giovedì 2 agosto 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00.