Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GIOCANDO CON LA CERAMICA

GIOCANDO CON LA CERAMICA

30 Giugno 2006

Giovedì 6 e 13 luglio al Circolo Impiegati: due serate per i bambini (ma non solo) curate dal vasaro Geminiani
Giovedì prossimo 6 luglio, a partire dalle ore 18.30, al circolo Impiegati (viale Baccarini, 27) è in programma la prima serata dell'iniziativa ludico-culturale "La Ceramica con i bambini: giocando s'impara", promossa dalla Società Impiegati Civili e dal Cral comunale manfredo, con il patrocinio del Comune di Faenza. La seconda serata è prevista giovedì 13 luglio (ore 19.00).
Nel primo incontro, il ceramista vasaro Gino Geminiani, in collaborazione con altri ceramisti, illustrerà ai bambini (e agli altri presenti) le tecniche di avvicinamento alla ceramica, permettendo loro di utilizzare gli strumenti necessari per manipolare, stampare, modellare e giocare l'argilla. Gli oggetti prodotti saranno cotti al forno e consegnati agli autori nel secondo incontro.
La serata si concluderà con un buffet a base di piadina e squacquerone,