Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GLI ACQUERELLI DI SILVANO DREI

GLI ACQUERELLI DI SILVANO DREI

03 Maggio 2007

Nuovo appuntamento per la rassegna “Fontanonearte”. La mostra del pittore romagnolo si inaugura sabato 5 maggio
E’ il pittore Silvano Drei il protagonista del nuovo appuntamento con “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
La mostra di Drei si inaugurerà sabato 5 maggio 2007, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).
Saranno esposti una ventina di dipinti in acquerello, di cui uno, “Il Palio del Niballo di Faenza – corteo storico”, rappresenta una sintesi della sfilata storica raffigurante immagini e colori di tutti i rioni faentini.
La mostra sarà presentata dal prof. Alfonso Piancastelli.
Pur essendo nato a Cotignola (nel 1947), Silvano Drei può considerarsi faentino, risiede infatti nella nostra città fin da bambino (dal 1952).
Autodidatta, comincia a dipingere nel 2002, mostrando un’ottima applicazione e padronanza delle tecniche degli acquerelli. Ama affrontare temi romantico-paesaggistici, ricercando atmosfere, luci e colori d’incanto che accendono le sue tele.
Ha esposto le proprie opere in diverse personali e collettive presso le gallerie faentine Spazionove e la sala Forum.
Nel 2006 ha ottenuto un importante riconoscimento al Concorso nazionale di pittura contemporanea premio “Giovanni Romagnoli”. Ha inoltre partecipato a molti programmi televisivi su emittenti locali - Videoregione, Erreuno Tv e Canale 11 - dedicati all’arte.
La mostra di Silvano Drei resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 10 maggio 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 22.00.