Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GRANAROLO, LA FESTA PAESANA DI AMBIENTE E CACCIA CAMBIA SEDE

GRANAROLO, LA FESTA PAESANA DI AMBIENTE E CACCIA CAMBIA SEDE

11 Ottobre 2007

L’edizione 2007 della tradizionale manifestazione si terrà per la prima volta in piazza Martiri di Felisio
E’ ormai tutto pronto a Granarolo Faentino per la XXVI^ edizione della “Festa paesana di ambiente e caccia”, la manifestazione organizzata dall’associazione di volontariato Starinsieme e dalla circoscrizione Granarolo, che si terrà dal 7 al 12 novembre 2007 nella frazione faentina.
L’edizione 2007 si apre con un’importante novità: la manifestazione abbandonerà infatti la piazza centrale del paese per svolgersi in piazza Martiri di Felisio, nella zona degli impianti sportivi, vicino alla scuola media.
Ancora una volta saranno gli stand gastronomici a farla da padrone e, mentre va definendosi il programma degli eventi (mostre, spettacoli, gare sportive), in cucina i volontari sono già al lavoro per la preparazione dei piatti che allieteranno la festa, per la gioia di tutti visitatori.
A questo proposito va sottolineato che per l’edizione 2006 sono stati cotti allo spiedo ben venti cinghiali e, per i soli tortelloni, sono state usate tremila uova e 300 chilogrammi di farina!
Anche quest’anno, come nelle ultime edizioni, funzioneranno inoltre due ristorantini alternativi al menù della festa a base di cinghiale, la “Spaghetteria” e “Gli antichi sapori”.