Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GRANAROLO, NUOVI IMPIANTI ELETTRICI ALLA SCUOLA BENDANDI

GRANAROLO, NUOVI IMPIANTI ELETTRICI ALLA SCUOLA BENDANDI

21 Luglio 2006

I lavori, già appaltati, prenderanno il via nel mese di agosto
Prenderanno il via nel prossimo mese di agosto i lavori di adeguamento alle normative di legge degli impianti elettrici della scuola media “Bendandi”, in piazza Martiri di Felisio, a Granarolo Faentino.
L’intervento è stato appaltato nei giorni scorsi alla ditta faentina Turchi Giuseppe snc per 76.384 euro (iva esclusa), con un ribasso pari all’11% sul prezzo base d’asta (86.871 euro + iva).
I lavori - come sottolinea l’assessore ai lavori pubblici e viabilità del Comune di Faenza Claudio Ronchini - dovrebbero prendere il via entro il prossimo mese di agosto per essere portati a termine a novembre 2006. L’intervento non pregiudicherà comunque l’attività scolastica, che potrà essere svolta anche durante i lavori stessi”. “Questo intervento – conclude l’assessore Ronchini – si colloca nell’ambito di una pianificazione, già iniziata lo scorso anno, finalizzata ad adeguare gli impianti di tutte le scuole faentine alle norme vigenti, anche in materia di sicurezza, senza comunque ostacolare la normale attività scolastica”.
I lavori comporteranno la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti delle aule e degli ambienti comuni, la posa dei nuovi corpi illuminanti per l’illuminazione in sicurezza di tutti i vani del fabbricato della scuola, la realizzazione dell’impianto di allarme, la realizzazione di un quadro generale di distribuzione in sostituzione di quello attuale e di un quadro di zona in cucina e al primo piano.
E’ inoltre prevista l’installazione di un canale portatavi a tre scomparti, montato nei corridoi, per la distribuzione di cavi luce, Fm, telefono e dati in tutti gli ambienti della scuola, e l’installazione di due impianti centralizzati, uno di ricezione Tv terrestre e l’altro di ricezione Tv satellitare, oltre a un sistema di cablaggio strutturato in modo da erogare a ogni posto di lavoro il servizio telefono e dati.
Sarà, infine, migliorata anche l’illuminazione dell’area esterna alla scuola, con l’integrazione di quella attuale, e saranno realizzati un impianto di segnalazione apertura delle porte di sicurezza e un impianto antintrusione.