Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GRANDE ATTESA PER L'EVENTO DI VENERDI' A PALAZZO MILZETTI

GRANDE ATTESA PER L'EVENTO DI VENERDI' A PALAZZO MILZETTI

20 Settembre 2006

Celebrazioni Mozartiane
Tra gli avvenimenti celebrativi per i 250 anni dalla nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, in collaborazione con la scuola comunale di musica “Sarti” e diverse associazioni culturali faentine, sta suscitando grande interesse il prossimo appuntamento, “Lieder e sonate”, programmato venerdì 22 settembre a Palazzo Milzetti.
Infatti l’associazione culturale “Lauda Sion”, promotrice di questo evento, per soddisfare le numerose richieste pervenute ha previsto nella stessa serata una replica dello spettacolo.
Il primo concerto avrà inizio alle ore 19.30, mentre il secondo alle 21.15. Per entrambi i concerti sono già stati esauriti i posti disponibili.
Durante la serata saranno eseguiti leader del genio salisburghese, interpretati da Tatiana Shumkova e Gianfranco Placci. Quest’ultimo eseguirà anche la sonata in fa maggiore K.332 e dirigerà il coro “Lauda Sion”, in un confronto di brani corali sartiani e mozartiani.
Verranno inoltre premiati i vincitori del concorso “Walter Placci, una vita per la scuola”, riservato ai bambini delle scuole elementari di Faenza su un tema mozartiano e ai bambini della scuola media a indirizzo sperimentale musicale “D.Strocchi” di Faenza. Tale concorso, muovendo dall’esempio del maestro Walter Placci, che ha saputo trasmettere ai propri scolari la “voglia di conoscere”, ha avuto come obiettivo quello di stimolare le scuole faentine a promuovere la cultura musicale anche tra le giovani generazioni.