Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GRANDE SUCCESSO PER "MURALES A FAENZA 2007"

GRANDE SUCCESSO PER "MURALES A FAENZA 2007"

02 Ottobre 2007

Soddisfazione per il buon esito della manifestazione ma ferma condanna dell’Amministrazione comunale per l’opera di alcuni stupidi che hanno imbrattato le opere degli studenti
“Murales a Faenza 2007”, ultimo appuntamento sabato scorso della programmazione di Young Urban Life, il progetto coordinato dalla Provincia di Ravenna con il supporto della Regione Emilia Romagna, ha fatto registrare un ottimo risultato, sia in termini di partecipazione che di qualità dei disegni realizzati dagli studenti.
Nell’esprimere viva soddisfazione per il successo della manifestazione, l’assessore alle politiche giovanili Alberto Servadei desidera ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa.
«Oltre alla scuola comunale di Disegno “Tommaso Minardi”, la circoscrizione Centro-Nord, il centro sociale “Casa Mita”, il centro sociale “Laderchi”, il centro sociale “Pertini”, l’Associazione Pangea e Progetto Sonora, un plauso particolare» – sottolinea l’assessore Servadei – «va ai ragazzi e alle insegnanti degli istituti I.P.S. “Dionigi Strocchi” e I.S.A. “Gaetano Ballardini”, che con il loro entusiasmo e le loro capacità pittoriche hanno realizzato tre opere di indiscusso valore, contribuendo al recupero e all’abbellimento di un’area urbana precedentemente grigia e insignificante».
La positiva energia creativa dei giovani pittori, instancabili dalla mattina fino al tramonto, ha coinvolto positivamente anche gli abitanti del quartiere, le famiglie e tutti i cittadini che si sono divertiti a vedere la realizzazione delle opere a suon di musica, approfittando della chiusura al traffico, commentando molto positivamente l’intervento e spesso chiedendo di ripetere l’esperienza su altre aree.
Purtroppo alcuni stupidi, a poche ore dalla realizzazione delle opere, hanno prontamente provveduto ad imbrattarle con inutili scritte e disegni di pessimo gusto, rovinando il lavoro di molte persone, in primo luogo dei ragazzi che le avevano appena terminate.
Evidentemente a chi è incapace di realizzare qualsiasi cosa di buon gusto la pochezza intellettuale, la pessima educazione e forse l’invidia consigliano solamente di rovinare il lavoro altrui.
Nell’esprimere una ferma condanna all’opera notturna di questi idioti, l’Amministrazione comunale ringrazia ancora e si complimenta vivamente con tutte le persone che, al contrario, hanno contribuito attivamente con il loro lavoro ed il loro entusiasmo al buon esito della manifestazione.