Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Giochiamo con la matematica

Giochiamo con la matematica

16 Novembre 2017

Un tour tra gli aspetti ludici di quella parte della matematica chiamata «topologia»: è questo il tema del prossimo appuntamento della rassegna “Sabato con noi alla Palestra della Scienza”, sabato 18 novembre, alle ore 16.30.

Dopo la visita alla struttura, ospitata nei locali al primo piano dell’ex scuola Cova, in via Cavour 7, i partecipanti, piccoli e grandi, saranno coinvolti in alcune attività: forbici, colla, musica, danza e giochi di "prestigio".

Per i bambini saranno evidenziati gli aspetti più curiosi, mentre per gli adulti gli aspetti più intriganti, per capire quali regole si celano dietro fenomeni apparentemente semplici.

Il pomeriggio sarà condotto da Stefano Alberghi e Gianpaolo Martelli.

La visita è, come sempre, a ingresso libero. E’ consigliata la prenotazione (tel. 339 2245684).