Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I CORPI INFORMI DI AGO

I CORPI INFORMI DI AGO

04 Settembre 2007

Alla Galleria comunale d’Arte di Faenza espone per la prima volta il giovane artista faentino Luca Agostini. La mostra si inaugurerà sabato 8 settembre prossimo
Sabato 8 settembre 2007, alle ore 18.30, nella Galleria comunale d’Arte di Faenza (Voltone della Molinella, 6) si inaugura una personale di Luca Agostini.
Luca Agostini – in arte Ago – è un giovane artista faentino che espone per la prima volta in una prestigiosa cornice come quella della Galleria comunale d’Arte.  La mostra, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, ospita una trentina di opere, prevalentemente pittoriche.
L’artista descrive così se stesso e la sua pittura: ”Corpi informi, facce inesistenti, figure scavate in una macchia di colore. Chiudo gli occhi, mi assopisco, libero la mente…li riapro!! Ed ecco nella tela si staglia una figura; scatto dalla sedia e mi avvento sui pennelli: prolungamenti colorati delle mie mani. Traccio qualche linea per imprimere la visione avuta. Mi allontano e mi accendo una sigaretta, guardo la tela attraverso il fumo e al tremolio causato dalla combustione, mentre con le altre dita gratto via il colore seccatosi sulle unghie”.
La mostra di Ago resterà aperta al pubblico dall’8 al 30 settembre 2007, con i seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 (lunedì chiuso).