Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I CORSI PER PREPARARE GLI STUDENTI AI TEST DI ACCESSO ALL'UNIVERSITA'

I CORSI PER PREPARARE GLI STUDENTI AI TEST DI ACCESSO ALL'UNIVERSITA'

02 Agosto 2006

Organizzati da University Service  prenderanno il via da lunedì 21 agosto
University Service , il servizio di orientamento universitario promosso dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza, in collaborazione con la Società cooperativa di Cultura Popolare, organizza anche quest’anno una serie di corsi per aiutare gli studenti ad affrontare i test d'accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso.
Questi corsi, che prenderanno il via a partire dal 21 agosto prossimo, sono tutti programmati in un’unica settimana, con l'intento di avvicinare gli studenti alle specifiche materie dei test d'accesso (Logica, Chimica, Biologia, Matematica, Fisica).
Le lezioni sono così strutturate: due ore di introduzione generale alla materia specifica, test di prova della durata di trenta minuti, e l'ultima mezz'ora dedicata alla relativa correzione guidata e a domande varie dei partecipanti.
L'iscrizione a ogni corso è fissata in 2,50 euro (è infatti possibile iscriversi anche solo ad alcuni dei cinque corsi presentati) per il rimborso spese del materiale distribuito (dispense).
Per maggiori informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere allo sportello di University Service presso la sede del Centro Informagiovani del Comune di Faenza (via Manfredi, 18; tel. 0546.663445), dal 18 agosto prossimo (lo sportello attualmente è chiuso per ferie sino al 17 agosto compreso), il lunedì, il martedì e il venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00.