Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I CORSI PER PREPARARSI AI TEST D'ACCESSO ALL'UNIVERSITA'

I CORSI PER PREPARARSI AI TEST D'ACCESSO ALL'UNIVERSITA'

25 Luglio 2007

Organizzati da University Service si terranno a fine agosto
Anche quest’anno University Service, il servizio di orientamento universitario promosso dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza in collaborazione con la Società Cooperativa di Cultura Popolare, organizza una serie di corsi per aiutare gli studenti ad affrontare i test d'accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso.
Questi corsi si svolgeranno in un'unica settimana, dal 27 al 31 agosto 2007, e prevedono tutta una serie di incontri diversificati a seconda del tipo di facoltà scelta, per facilitare il ripasso delle materie di cui abitualmente viene richiesta la conoscenza (logica, matematica, fisica, chimica, biologia), per un totale di cinque incontri.
Ogni corso si terrà nel pomeriggio per la durata di tre ore; è possibile iscriversi ai soli corsi che interessano e non necessariamente a tutti e cinque.
Il costo per l'iscrizione a ogni singola giornata è di 2.50 euro, come rimborso per il materiale che verrà distribuito.
E’ consigliabile iscriversi al più presto, almeno entro la settimana precedente l'avvio dei corsi.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni tutti gli studenti interessati possono rivolgersi a University Service, presso la sede del Centro Informagiovani del Comune di Faenza (via Manfredi, 18; tel. 0546.663445), aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00.