Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I "MARTEDI'", TEMPO PERMETTENDO

I "MARTEDI'", TEMPO PERMETTENDO

12 Giugno 2006

Si rinnova l’appuntamento con la manifestazione dopo che la prima serata è stata rinviata per la pioggia
Dopo che il primo appuntamento, martedì scorso, è stato rinviato per il maltempo, prende, in pratica, il via domani - martedì 13 giugno - la dodicesima edizione dei “Martedì d’estate”, la manifestazione promossa da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, della Camera di Commercio e della Provincia di Ravenna.
Domani, a partire dalle ore 18.30, saranno via Torricelli, via Severoli e corso Matteotti a ospitare le iniziative e gli eventi in programma.
In via Torricelli e via Severoli l’ormai tradizionale “Arte sotto le stelle” propone un percorso artistico con l’esposizione di opere di circa 30 pittori faentini. I negozi della via allestiranno esposizioni all’aperto. Sono inoltre previsti spettacoli di tango argentino, a cura dei maestri Isaura e Costante dell’Associazione Tango Imola Faenza; al bar Chicco d’Oro piano bar; presso Aromi Caffè collettiva di pittura, scultura e fotografia, esposizione di libri, collane e scultura, con presentazione di libri a cura dell’Accademia degli Evasi.
Fra gli eventi collaterali nella piazzetta San Rocco, dalle 18.00 alle 23.00, mostra e vendita di dipinti di artisti faentini. Il ricavato sarà destinato agli interventi di restauro della chiesa di San Rocco. Nel salone delle Bandiere la mostra del settimanale faentino “Dieci anni in prima pagina.  “Profumi e colori” è invece il tema delle iniziative di corso Matteotti, che ospiterà un mercatino e una mostra di fiori, articoli floreali e oggettistica a tema con quasi 40 espositori. I negozi della via espongono inoltre i loro prodotti in strada.
Presso la coltelleria Chesi musica dal vivo; piano bar al Caffè delle Rose; in piazza S.Agostino laboratorio creativo per bambini a cura della Fondazione scuole Marri-S.Umiltà; presso la Frutteria del Corso tavoli all’aperto con piatti di frutta di stagione; presso Kavatappi degustazioni di vini di Sicilia e “le bollicine”; “La Mangeria” propone degustazioni di vini e formaggi e specialità a base di fiori ed erbe; il ristorante Querida Vinaria propone specialità gastronomiche all’aperto, spettacolo con “Garam Masala” e cena etnica, con distribuzione di gadget in collaborazione con Cipria centro estetico, Trend acconciature e Smile abbigliamento. Infine, Info point e Cosmos garden di Cosmos Fitness Club, per scoprire tutte le iniziative e le promozioni dedicate all’estate. Al cinema Italia, alle ore 21.15, proiezione della pellicola “L’era glaciale 2 – il disgelo” (apertura ore 20.30, con possibilità di lasciare i bambini fino alle 23.00; ingresso 3,50 euro). Visita guidata Pro Loco a Palazzo Pasolini dall’Onda (appuntamento alle ore 21.00, in via Severoli n. 31).  Chi effettuerà acquisti per un importo superiore a 10 euro nei negozi che espongono il logo “Faenza fatti un giro di vita!”, consegnando lo scontrino presso lo stand dei “Martedì d’Estate” riceverà un simpatico e utile omaggio.
Numerose le modifiche apportate al traffico domani, dalle ore 14.30 alle 24.00. E’ vietata la circolazione e la sosta (in entrambi i lati) in corso Matteotti (da piazza del Popolo a piazza S.Lucia), via Torricelli (da piazza del Popolo a via Manfredi), via Severoli (da via Zanelli a corso Matteotti), in piazza S.Agostino, piazza della Legna e nella piazzetta S.Rocco. Ripristinato, per i soli residenti, il doppio senso di circolazione in via S.Agostino, via Borgo d’Oro, vicolo Gucci, via Pier Maria Cavina, via Zuffe, via Contadino, via Naldi, via Scaletta, via Castellani, via Tonducci.