Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I PAESAGGI POETICI DI CLAUDIA CORRADINI

I PAESAGGI POETICI DI CLAUDIA CORRADINI

19 Luglio 2006

Un altro appuntamento a “Fontanonearte”.
La mostra della pittrice si inaugura sabato 22 luglio
Prosegue la programmazione 2006 di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 22 luglio, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la mostra dell’artista Claudia Corradini.
Pittrice autodidatta, Claudia Corradini ora frequenta la scuola comunale di disegno “Tommaso Minardi” di Faenza per approfondire la sua tecnica. In generale la sua creatività è orientata verso il paesaggio, ciò però non esclude altre possibilità di ricerca. Le sue opere esprimono con chiarezza di visione e senso poetico una calma incantata resa con semplicità in un contesto di spazio luce.
L’artista si avvicina al soggetto emotivamente, quasi volesse entrare lei stessa nel dipinto. Le tonalità rese con immediatezza vivace catturano chi le osserva come una proposta alternativa a un sistema caotico, che non lascia spazio per sognare.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 27 luglio 2006, coi seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 23.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 23.30.