Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I VIGILI FAENTINI FANNO BELLA FIGURA CON LA PISTOLA

I VIGILI FAENTINI FANNO BELLA FIGURA CON LA PISTOLA

13 Settembre 2006

Ai Campionati italiani di Tiro a segno per le Polizie municipali svoltisi a Eboli (Sa)
I vigili faentini si sono particolarmente distinti nella 38^ edizione dei Campionati italiani di Tiro a segno riservati alle Polizie municipali, svoltisi nei giorni scorsi a Eboli (Salerno).
Alla manifestazione hanno partecipato circa 80 atleti, provenienti da diverse regioni italiane.
L’assistente scelto della Polizia municipale di Faenza Giovanni Lorenzo ha conquistato il titolo italiano nella specialità Carabina libera 3 posizioni, gruppo B, precedendo i colleghi di Bari e Torino. Lo stesso Lorenzo ha inoltre conquistato il secondo posto nella Carabina metri 10, gruppo A, preceduto da un vigile urbano di Torino; al terzo posto, nella stessa categoria, un vigile di Castenaso (Bologna).  In questa specialità Giovanni Lorenzo ha anche stabilito il nuovo record personale e della sezione di Tiro a segno di Faenza.
Sul podio è, inoltre, salito un altro faentino, l’ispettore capo Giovanni Scarpetti, che si è piazzato al terzo posto nella specialità Pistola automatica, preceduto dai colleghi di Vigevano e Rimini.