Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I diavoletti di Cartesio

I diavoletti di Cartesio

26 Ottobre 2017

Terzo appuntamento - sabato 28 ottobre - con la rassegna "Sabato con noi alla Palestra della Scienza di Faenza".

Dalle ore 16.30 visita ai locali della Palestra, in via Cavour 7, con la possibilità di partecipare al laboratorio "Galleggiamo o no? – costruiamo diavoletti di Cartesio”, a cura di Luigi Alberghi e Giovanna Melandri.

Osservando oggetti diversi e attraverso semplici esperimenti, si potrà così curiosare sul modo di galleggiare o affondare nell’acqua, nell’aria o nel vuoto.

Attraverso la costruzione pratica di “bottiglie magiche” i partecipanti potranno far affondare o riportare a galla, senza toccarli, dei piccoli oggetti preparati allo scopo: i “diavoletti” di Cartesio.

Il laboratorio è rivolto sia agli adulti che ai ragazzi.  E' consigliata la prenotazione (tel. 339 2245684).