Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL CAVALCAVIA SARÀ CHIUSO AL TRAFFICO MERCOLEDÌ 8 AGOSTO

IL CAVALCAVIA SARÀ CHIUSO AL TRAFFICO MERCOLEDÌ 8 AGOSTO

01 Agosto 2007

La struttura sarà sottoposta a prove di carico per consentire ai tecnici di verificarne la stabilità. I disagi per la viabilità saranno limitati alla sola mattinata
Il cavalcavia ferroviario, l’importante struttura viaria che regola l’ingresso in città del traffico proveniente da Ravenna, sarà chiuso al traffico nella mattinata di mercoledì 8 agosto prossimo.
La chiusura si rende necessaria per consentire ai tecnici di verificare la stabilità della struttura, che ha sostenuto l’ultimo collaudo negli anni ottanta, a seguito dei lavori di ristrutturazione del ponte.
Da parte dell’azienda Sfera, la ditta ravennate appaltatrice degli interventi di manutenzione delle strade di Faenza, saranno pertanto effettuate delle prove di carico per verificare la “risposta” del cavalcavia e confrontare i dati raccolti con quelli relativi al precedente collaudo.
I disagi per la circolazione saranno comunque limitati, infatti, oltre alla scelta di effettuare il collaudo in agosto, mese tradizionalmente di ferie per molti cittadini e attività commerciali e industriali, la chiusura del ponte al traffico sarà limitata alla sola mattinata di mercoledì 8 agosto.
Le opere di collaudo prenderanno infatti il via dalle ore 6.00 e si concluderanno entro le 14.00.