Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL CONCORSO BIENNALE DI PITTURA "CITTA' DI FAENZA"

IL CONCORSO BIENNALE DI PITTURA "CITTA' DI FAENZA"

21 Aprile 2006

La Pro Loco riprende una vecchia tradizione.
Le opere partecipanti saranno esposte a Palazzo Esposizioni dal 13 al 28 maggio prossimi
Riscoprendo un’iniziativa di molti anni fa, la Pro Loco ha indetto il concorso biennale di pittura Premio “Città di Faenza” 2006.  Il concorso è realizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, e con il sostegno della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza, Legacoop Ravenna, Romagna Acque, Dream Car, le associazioni di categoria Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna e il settimanale faentino sette sere.
La manifestazione è aperta a tutti i pittori, senza limitazioni di tecnica e soggetto. Il tema è libero. Come specificato nel bando, sono però gradite opere che rivolgano particolare attenzione a temi, ambientazioni e soggetti legati al territorio faentino
Le opere - ogni artista può presentarne al massimo due – vanno consegnate dall’8 al 10 maggio prossimi, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, presso Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 94). La partecipazione al concorso è gratuita.
Saranno assegnati quattro premi, a giudizio insindacabile della giuria del concorso: un primo premio acquisto “Fondazione Banca di  Romagna” di 1000 euro, un secondo premio acquisto “Legacoop Ravenna” (700 euro), un terzo premio (400 euro) e un premio speciale “sette sere” (200 euro) per opere di piccolo formato.
Le opere partecipanti al concorso saranno poi esposte a Palazzo Esposizioni, dal 13 al 28 maggio 2006. La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà a Palazzo Esposizioni, in occasione dell’inaugurazione della mostra, sabato 13 maggio 2006, alle ore 18.00.
Il bando del concorso è consultabile presso la sede della Pro Loco Iat (piazza del Popolo, 1; tel. 0546.25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it ) o sul sito Internet della Pro Loco ( www.prolocofaenza.it ).