Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL DIRITTO AD ESSERE ACCOLTI

IL DIRITTO AD ESSERE ACCOLTI

08 Maggio 2007

Domani un’altra conferenza per il ciclo di incontri “Educare: un’esperienza ancora possibile”
“Il diritto ad essere accolti. Oggi nessuno accoglie più nessuno: neppure sé stesso” è il titolo dell’incontro in programma domani, mercoledì 9 maggio 2007, alle ore 21.00, presso l’auditorium di Sant’Umiltà a Faenza (via Pascoli, 15).
Questa iniziativa rientra nell’ambito del ciclo di incontri dedicato ai diritti dei bambini “Educare: un’esperienza ancora possibile”, ciclo promosso dal Centro di solidarietà di Faenza - Sportello famiglia, in collaborazione con i Servizi Sociali Associati e il Centro per le Famiglie, con il patrocinio del Distretto scolastico n. 41 di Faenza.
Saranno affrontate le principali tematiche relative ai diritti dei bambini e all’accoglimento famigliare.
Sono previsti gli interventi dell’assessore alle attività culturali e istruzione del Comune di Faenza Cristina Tampieri, di Stefano Versari dell’Ufficio Scolastico regionale Emilia Romagna, della dirigente dei Servizi Sociali Associati di Faenza Giovanna Zama, della dirigente scolastica del IV Circolo di Faenza Marta Saragoni e di Grazia Giulianini, coordinatrice educativa del Centro di Solidarietà di Faenza.