Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL RUOLO DI FAMIGLIA E SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DEI FIGLI

IL RUOLO DI FAMIGLIA E SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DEI FIGLI

24 Maggio 2007

Si chiude il ciclo di incontri con i genitori promosso dal Centro per le Famiglie di Faenza
Si chiude il ciclo di incontri “Conversazioni tra genitori”, promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’associazione Centro di Solidarietà-Sportello Famiglia.
L’ultimo appuntamento, dal titolo “Famiglia e scuola…insieme per la crescita dei figli”, è in programma lunedì 28 maggio prossimo, alle ore 20.45, presso il teatro della scuola elementare “A.Tolosano” di Faenza (via Tolosano, 76).
Anche questo incontro, come i precedenti, è rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia (terza classe) e dei primi due anni della scuola primaria.
Saranno analizzati il ruolo educativo della famiglia e della scuola, nella consapevolezza dell’importanza che entrambe rivestono per la crescita dei figli. L’iniziativa di lunedì rappresenta un’ulteriore occasione di confronto e arricchimento per tutti i genitori partecipanti, che sono pertanto invitati a presenziare attivamente con domande e riflessioni personali.
La conversazione sarà guidata da Nicoletta Sanese, insegnante e pedagogista.