Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL VIGILE FAENTINO GIOVANNI SCARPETTI DUE VOLTE SUL PODIO

IL VIGILE FAENTINO GIOVANNI SCARPETTI DUE VOLTE SUL PODIO

29 Maggio 2007

Ai Campionati Italiani di Tiro a segno per le Polizie municipali svoltisi nei giorni scorsi a Rimini. Scarpetti si è anche guadagnato la convocazione in Nazionale per partecipare ai prossimi Campionati Europei di Bordeaux
I Vigili urbani di Faenza sono saliti due volte sul podio, grazie all’ispettore capo Giovanni Scarpetti, nei Campionati Italiani di Tiro a segno riservati alle Polizie municipali, svoltisi dal 23 al 27 maggio scorsi a Rimini.
Scarpetti si è infatti piazzato al secondo posto nella specialità della Pistola a grosso calibro, dietro a Ivano Sinigallia, vigile urbano di Milano, e al terzo posto nella Pistola automatica, preceduto solo dai colleghi di Rimini e Vigevano.
Alla manifestazione hanno partecipato quasi un centinaio di atleti, provenienti da diverse regioni italiane.
Da segnalare una curiosità: Scarpetti è stato premiato dal comandante della Polizia municipale di Rimini Vasco Talenti, che fino a pochi mesi fa era il suo comandante a Faenza.
Grazie a questi due piazzamenti l’ispettore Giovanni Scarpetti si è inoltre guadagnato la convocazione nella Nazionale italiana della Polizia municipale per partecipare ai prossimi Campionati Europei di Tiro a segno in programma in Francia, a Bordeaux, dal 28 agosto al 3 settembre 2007.