Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IN CENTRO ANTIQUARIATO, ARTE, ARTIGIANATO, PROFUMI E COLORI

IN CENTRO ANTIQUARIATO, ARTE, ARTIGIANATO, PROFUMI E COLORI

09 Luglio 2007

Domani secondo appuntamento con i “Martedì d’estate”.Tra i tanti eventi anche un recital lirico nel chiostro di San Francesco con il grande soprano Manuel Mensà
Secondo appuntamento domani, martedì 10 luglio, con la tredicesima edizione dei “Martedì d’estate”, la manifestazione promossa da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna.
A partire dalle ore 18.30, piazza del Popolo si animerà con il tradizionale mercatino dell’antiquariato, con espositori provenienti da tutta la regione.
Sotto la Torre dell’Orologio “Piadina e salame…un aiuto per chi ha fame”, iniziativa gastronomica di solidarietà a favore dell’Associazione Amici del Perù.
In corso Saffi e corso Mazzini “Arte in corso…”, esposizione di opere di oltre venti pittori di Faenza e dintorni, sia affermati che emergenti. Sempre in corso Mazzini, serata musicale all’Altro Caffè con il gruppo 104 Decibel (a partire dalle ore 21.00).
Profumi e colori” è invece il tema delle iniziative di corso Matteotti, con esposizione e vendita di tutto quanto concerne il tema, da piante e fiori a oggettistica floreale, da incensi, essenze e profumi a prodotti ricavati da erbe e piante aromatiche.
Il Caffè delle Rose propone musica dal vivo; Kavatappi degustazione a tema “Una esperienza effervescente” e La Mangeria” degustazione di prodotti tipici regionali.
In corso Garibaldi, infine, “Artigianato che passione!”, mercatino di artigianato artistico, tradizionale ed etnico, oggettistica e articoli decorativi di arredamento.
Presso la Caffetteria Fiore si esibirà il duo Fabrizio Tarroni (chitarra) e Devis Tagliaferri (voce); l’Osteria del Gallo allestirà tavoli all’aperto per consentire a chi lo desidera di cenare con sfiziose pizze e altre specialità; Peter Pan Giocattoli presenta dimostrazioni e tornei di Warhammer.
Da segnalare, inoltre, il recital lirico del soprano Manuel Mensà presso il chiostro di San Francesco (alle ore 21.00), con la partecipazione di Stefano Pelliconi e, al pianoforte, di Stefano Allegri. In piazza Martiri della Libertà l’Osteria del Mercato propone il churrasco in piazza e i concerti del Muro del Vento: si esibiranno i “Salti di fine stagione”.
Per la seconda visita guidata della Pro Loco appuntamento, alle ore 21.00, a Palazzo Milzetti (via Tonducci, 15). Alla visita - a ingresso gratuito – seguirà un concerto con musiche di Mozart. Come sempre durante la serata chi effettuerà acquisti per un importo superiore a 10 euro nei negozi che espongono il logo “Faenza fatti un giro di vita!”, consegnando lo scontrino presso lo stand dei “Martedì d’Estate” riceverà un simpatico omaggio.
Da segnalare, infine, le numerose le modifiche al traffico previste domani, dalle ore 14.30 alle 24.00. E’ vietata la circolazione e la sosta  in piazza della Legna, piazza S.Agostino, corso Matteotti (da piazza del Popolo a piazza S.Lucia), corso Garibaldi (da piazza della Libertà a via Strocchi), via XX Settembre (da via Micheline a piazza della Libertà), piazza del Popolo, piazza della Libertà, corso Mazzini (da piazza del Popolo a via Ughi), corso Saffi (da piazza del Popolo a via Dogana) e via Ughi (da via Zanelli a corso Mazzini).