Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IN CORSO DI INVIO UNA LETTERA PER IL CONTROLLO DELLE CALDAIE

IN CORSO DI INVIO UNA LETTERA PER IL CONTROLLO DELLE CALDAIE

16 Giugno 2006

Da parte del Comune di Faenza: sono circa 1.500 le famiglie interessate
Il Comune di Faenza sta contattando con una apposita lettera, sia le famiglie che non hanno ancora consegnato i documenti relativi al controllo delle caldaie delle loro abitazioni (per ricevere il cosiddetto 'bollino blu'), sia quelle che devono fornire chiarimenti e integrazioni. Proprio in questi giorni sono state spedite le prime 100 lettere, mentre nelle prossime settimane verranno contattate le circa 1.400 famiglie restanti.
In caso di mancata risposta, il Comune, tramite l'apposito Ufficio controllo impianti termici (Ucit), provvederà a pianificare una visita di accertamento, di cui verranno preventivamente comunicati data e ora alle famiglie interessate. Poiché tali occasioni possono essere sfruttate da truffatori d'ogni tipo per introdursi nelle case e derubarne i proprietari, si invitano i faentini a non aprire alle persone che si presenteranno - senza appuntamento concordato - quali tecnici delle caldaie.
I cittadini interessati a verificare la propria posizione possono telefonare all'Ucit, componendo il numero verde 800 333030, se chiamano dal telefono fisso, oppure il numero 0546 22024, se utilizzano il cellulare.