Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IN GITA NELLE MARCHE

IN GITA NELLE MARCHE

16 Ottobre 2007

Un’iniziativa promossa dal centro sociale Centro sud
Da oggi è possibile iscriversi presso la sede del centro sociale Centro sud per partecipare alla gita nelle Marche programmata per il 18 novembre prossimo.
L’itinerario, riservato ai soci, prevede la visita a Corinaldo, suggestivo borgo medioevale che conserva, ancora intatta, una cinta muraria di oltre 900 metri costruita nel Quattrocento, e alla casa di Maria Teresa Goretti, nominata santa da Pio XII nel 1950, che nacque e condusse la sua brevissima esistenza nel piccolo centro marchigiano fino al suo assassinio (nel 1902).
Dopo il pranzo, a base di pesce, al ristorante “La Perla” di Fano, nel pomeriggio passeggiata libera sul lungomare della cittadina, prima di rientrare in serata a Faenza.
Costo della gita 50 euro (comprensivo di pullman e pranzo). Iscrizioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la sede del centro sociale Centro sud (via Canal Grande, 46; tel. 0546.28558).
In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni.