Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » INAUGURAZIONE DEL SOTTOPASSO DI VIA RISORGIMENTO

INAUGURAZIONE DEL SOTTOPASSO DI VIA RISORGIMENTO

02 Ottobre 2006

Venerdì 6 ottobre la cerimonia ufficiale, con tanto di benedizione della nuova struttura.
Previsto anche un intrattenimento musicale lungo il percorso con la Santo Giovese Dixie Band
Il nuovo sottopasso ferroviario di via Risorgimento, aperto alla viabilità da alcuni mesi, ha completato la serie di grandi opere cittadine, programmate dalle FS in collaborazione con l’Amministrazione comunale, finalizzate a migliorare la viabilità in città eliminando i passaggi a livello della linea ferroviaria Bologna-Rimini.
Il nuovo sottopassaggio sarà ufficialmente inaugurato venerdì 6 ottobre prossimo. La cerimonia, alla presenza del sindaco Claudio Casadio e dell’assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudio Ronchini, avrà inizio alle ore 17.00.
Tutti i partecipanti si ritroveranno presso il vicino bar “Lo Specchio” (via Malpighi, 88/3). Dopo la benedizione del nuovo sottopasso, da parte di don Stefano Rava, seguirà il classico taglio del nastro.
E’ inoltre previsto un momento musicale, con l’esibizione lungo il percorso della Santo Giovese Dixie Band della Casa della Musica.  Il gruppo, nato nel 1999, è formato da sette elementi: Giuliano Gentilini (tromba), Fabrizio Gentilini (clarinetto), Francesco Vignoli (trombone), Sergio Sangiorgi (banjo e voce), Primo Poggiolini (basso), Bruno La Roccia (pianoforte) e Elio Nannini (batteria).
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo per tutti i presenti, offerto dallo “Specchio”, da “Autobrill” e da “Il Salto” – Prodotti biologici.
La cerimonia è stata organizzata dall’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Faenza, in collaborazione con le associazioni di categoria (Ascom, Cna, Confartigianato Fapa e Confesercenti) e le attività commerciali della zona.
                                                                                              Dr. Paolo Savorani