Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » INFORMAGIOVANI, RITORNANO GLI INCONTRI DI "LABORANDO"

INFORMAGIOVANI, RITORNANO GLI INCONTRI DI "LABORANDO"

08 Giugno 2007

Dalla prossima settimana presso i locali di via Manfredi. I laboratori sono dedicati ai giovani alla ricerca del lavoro
Dopo la positiva esperienza del laboratorio dedicato alle opportunità di studio e lavoro all'estero, l'Informagiovani di Faenza propone per il mese di giugno un secondo ciclo di tre incontri (“Laborando”) dedicati questa volta alla ricerca del lavoro.
La proposta dei laboratori nasce dal riscontro dell'efficacia di tale modalità come strumento per avvicinare i giovani al servizio e renderli più protagonisti della propria ricerca di informazioni.
Gli incontri verranno realizzati in orario serale, il martedì, con inizio alle ore 20.30. I laboratori saranno gestiti, come le scorse edizioni, dagli operatori stessi e si svolgeranno presso i locali del centro (via Manfredi, 18).
Questo il programma degli incontri: martedì 12 giugno “Informarsi: luoghi fisici e virtuali Gli enti e le fonti utili per la ricerca di offerte di lavoro, concorsi, professioni, corsi di formazione professionale”; martedì 19 giugno “Il curriculum e la lettera di presentazione Il curriculum standard, il curriculum europeo, la lettera di candidatura e di risposta a una inserzione”; martedì 26 giugno “Il colloquio di selezione: a cosa serve, come prepararsi, i diversi tipi di colloquio”.
La partecipazione agli incontri è gratuita, compreso l'eventuale materiale fornito. E’ richiesta solo una pre-iscrizione, da effettuarsi via e-mail a: igfaenza@provincia.ra.it (specificando a quale/i incontro/i si desidera partecipare) oppure recandosi personalmente al Centro Informagiovani.
Con l'avvio del laboratorio verrà anche attivato uno sportello di consulenza alla compilazione del curriculum, che funzionerà - su appuntamento - durante gli orari di apertura del centro.
Chi lo desidera potrà realizzare il proprio curriculum assieme a un operatore, utilizzando le postazioni presenti all'Informagiovani.
Si ricorda che l'Informagiovani è aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00; martedì dalle 16.00 alle 22.00; giovedì dalle 10.00 alle 13.00; venerdì dalle 16.00 alle 20.00