Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » INIZIA IL LABORATORIOMUSICALE PER BAMBINI

INIZIA IL LABORATORIOMUSICALE PER BAMBINI

29 Giugno 2007

Al Centro Sociale Borgo
Ogni lunedì di luglio, alle ore 17.00
Da lunedì prossimo 2 luglio, alle ore 17.00 – così tutti gli altri lunedì del mese –, il Centro sociale Borgo, in collaborazione con il Comune di Faenza, avvia il “Laboratorio musicale per avvicinare il bambino alla musica attraverso il gioco”, rivolto ai bimbi dai 3 al 7 anni di età. Attraverso cinque incontri mirati, il laboratorio si propone l’obiettivo di educare i bambini all’ascolto e alla partecipazione emotiva dell’esperienza.
Si parte, dunque, lunedì 2 luglio, con “la lettura animata: la notte in bianco del coniglio Tommaso” (per dare una voce ad ogni personaggio della storia tramite la musica). Seguono: lunedì 9 luglio, “musica e movimento: imitiamo il passo degli elefanti” (esercizi di propedeutica musicale); lunedì 16 luglio, “musica e melodia: il gioco di Pinocchio” (conoscere la colonna sonora, per descrivere storia e personaggi); lunedì 23 luglio, “laboratorio vocale: il gioco di Papageno” (usare la voce per cantare); lunedì 30 luglio, infine, “laboratorio dei rumori” (esplorare la dimensione sonora degli oggetti per scoprirne ed ascoltarne la voce).
Per informazioni e iscrizioni, telefonare al Centro sociale Borgo (0546 32558 – 333 4699094), dalle ore 17.00 alle 18.30.