Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ITALIA E FRANCIA COLLABORANO PER VALORIZZARE LA CERAMICA ARTISTICA

ITALIA E FRANCIA COLLABORANO PER VALORIZZARE LA CERAMICA ARTISTICA

25 Gennaio 2007

Una delegazione italiana guidata dal presidente dell’Aicc Stefano Collina in trasferta a Parigi
Il presidente dell’Associazione italiana città della ceramica (Aicc) Stefano Collina sarà a Parigi il 26 e 27 gennaio prossimi per partecipare all’Assemblea generale dell’Associazione francese delle città della ceramica.  L’Associazione italiana intrattiene da tempo ottimi rapporti con quella francese, fra l’altro è stato anche deciso di costituire dei gruppi di lavoro misti Italia - Francia su temi quali la formazione e la valorizzazione dei territori e dello sviluppo economico, ricerca e innovazione della ceramica artistica.
E’ previsto un incontro con gli organizzatori della Mostra Maison & Objet di Parigi, la più importante manifestazione a livello europeo di arredi per interni con particolare riferimento al design, per verificare la possibilità di una futura partecipazione delle due associazioni italiana e francese, e altri di carattere operativo con il presidente dell’Associazione francese città della ceramica Antoine Di Ciaccio e con una delegazione guidata dal Direttore generale Charles Fillit.
Oltre al presidente Aicc Stefano Collina, la delegazione italiana è composta dal segretario dell’Associazione Ferdinando Bianchedi e dall’arch. Barbara Franco, consulente del Comune di Mondovì.