Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il percorso mutevole del Sole

Il percorso mutevole del Sole

13 Ottobre 2016

Si terrà domenica 16 ottobre prossimo, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la Casa Museo Bendandi (via Manara 17), il secondo incontro del progetto "Come rendere giocoso il museo", già programmato domenica scorsa ma rinviato per problemi organizzativi.

Il laboratorio, rivolto ai bambini da tre a dodici anni, sarà condotto da Sante Minghetti, Paola Lagorio, Rolando Giovannini e Pietro Lenzini, che proporranno attività per stimolare nei partecipanti la creatività, la curiosità e anche la conoscenza, all'insegna dell'emozione e del divertimento.

Con uno strumento ad hoc realizzato da Sante Minghetti e utilizzando semplici disegni riproducibili dai bambini, sarà loro illustrato il percorso mutevole del Sole, basso in inverno, un pò più alto in primavera e autunno e che raggiunge la sua massima altezza in estate, mentre la Luna, alta in inverno, più bassa in primavera e autunno, raggiunge la sua minima altezza in estate.