Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Illusioni, giochi logici e "magie"

Illusioni, giochi logici e "magie"

03 Novembre 2017

Nuovo appuntamento con il ciclo di visite “Sabato con noi alla Palestra della Scienza di Faenza”.

Sabato 4 novembre prossimo, dalle ore 16.30 alle 18.00, la Palestra della Scienza, in via Cavour 7 (nei locali al primo piano dell’ex scuola Cova), sarà aperta al pubblico che, oltre a visitare la struttura, potrà assistere e partecipare ai laboratori tematici proposti per l’occasione.

L'incontro di sabato propone due tipi di intrattenimenti: giochi di prestigio, a cura di Filippo Buzzoni, e indovinelli logici e illusioni ottiche presentati su slide, a cura di Aldo Scapoli.

Ragazzi e adulti saranno coinvonti nella partecipazione interattiva, evidenziando gli inganni a cui veniamo indotti dai sensi e dalla mente, allo scopo di sviluppare consapevolmente le capacità logico-scientifiche.

Per partecipare è consigliata la prenotazione: tel. 339 2245684.